“Onorevoli deboli, sassarese in crisi”

CAGLIARI – “Al netto della riduzione delle risorse consumata da Renzi nell’indifferenza di Pigliaru, ciò che balza agli occhi nelle distribuzione delle risorse del Pac è la marginalità della Provincia di Sassari alla quale vengono trasferite le briciole”. E il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde a commentare il comunicato trionfalistico di Paci in tema di Pac.

“E’ evidente che la Giunta Regionale ritiene inutile intervenire sul nord ovest della Sardegna in tema di sviluppo sostenibile urbano e locale, tutela e valorizzazione dell’ambiente, rilancio del turismo, ricerca e innovazione tecnologica e sociale. Un altro sonoro ceffone, l’ennesimo –denuncia Tedde- dopo quelli relativi alla Città Metropolitana negata, alla sanità depotenziata, alla fuga di Ryanair indotta dall’immobilismo o da un disegno della Giunta regionale e alle decine di distrazioni del Governo della Sardegna consumate contro un territorio che soffre una crisi economica senza precedenti. Ma per l’ennesima volta sottolineiamo che non siamo in presenza di un Cagliari centrismo tiranno, ma siamo vittime di un Sassari marginalismo generato dalla debolezza della classe politica di centro sinistra espressa da questa parte dell’isola”.

“Che evidentemente soffre oltremodo della rissa che si consuma all’interno del Pd e della maggioranza regionale che sta paralizzando l’isola e affossando famiglie e imprese. Occorre un sussulto di dignità ed uno scatto di reni deciso di tutto il territorio, a partire dai sindaci per arrivare ai rappresentanti istituzionali e a quelli sindacali e delle imprese. E la prima occasione utile –chiude l’ex sindaco di Alghero- sarà la discussione della mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Deiana, che potrà essere sostenuta a Cagliari da una grande manifestazione capeggiata dai sindaci.”

Nella foto il Consiglio Regionale

S.I.