Olmedo, sospesi tributi per le attività

OLMEDO – La Giunta comunale di Olmedo con delibera di Giunta n. 25 del 30 aprile 2020, su proposta del Vicesindaco e Assessore alle attività produttive, ha approvato diversi provvedimenti a sostegno degli operatori commerciali, artigianali e agricoli, le cui attività siano state sospese a seguito dei provvedimenti assunti a contenimento  dell’emergenza sanitaria conseguente all’infezione da Coronavirus Covid-19 e in particolare:

E’ stata disposta l’esenzione del pagamento della TOSAP e della TARI dovute dai concessionari dei settori alimentari, non alimentari e produttori agricoli per tutto il periodo di sospensione obbligatoria dell’attività.

E’ stata inoltre, approvata  l’esenzione dal pagamento della TOSAP per i servizi pubblici autorizzati alla occupazione di suolo pubblico, relativamente al periodo di sospensione imposto dalla normativa nazionale.

E’ stata altresì, disposta la sospensione di tutte le rateizzazioni in corso derivanti da accertamenti, ingiunzioni, avvisi di pagamento scadenti entro il 30 giugno 2020 sulle entrate tributarie stabilendo lo spostamento del pagamento delle rate al secondo semestre 2020.

I contribuenti potranno in ogni caso versare volontariamente le tasse  e i tributi dovuti alle scadenze originariamente previste.Il Vicesindaco Siffu esprime soddisfazione per le agevolazioni approvate che riducono gli oneri a carico delle attività economiche e imprenditoriali gravemente provate dalle misure restrittive imposte dall’emergenza epidemiologica