Nuovo Cra all’Ostello, scelta giusta

ALGHERO – “Dopo giorni di preoccupazione, ma di silenzioso lavoro per trovare una soluzione adeguata per gli ospiti del Centro Anziani, tiriamo un sospiro di sollievo per la scelta a mio avviso da ritenere giusta e confacente alla generale situazione”. Cosi Mimmo Pirisi, capogruppo del Partito Democratico, riguardo la scelta di trasferire gli anziani del Cra nell’Ostello della Gioventù dopo i crolli e sgombero della struttura di viale della Resistenza.

“Adesso attendiamo il passaggio in Consiglio Comunale della delibera per fare la scelta definitiva che, ovviamente, deve essere ponderata bene perché andrà a pesare sul futuro di Alghero. A mio avviso, ripeto, la scelta dell’Ostello della Gioventù, con i necessari adeguamenti strutturali, è la migliore sia per adesso che per il futuro anche perché è collegata nel modo adeguato, vicino al centro abitato e anche al litorale. Secondo me tra le varie ipotesi deve essere considerata anche quella, con i dovuti accorgimenti e aumenti strutturali, di dare continuità definitiva all’utilizzo dell’Ostello di Fertilia come Centro Anziani che, con parte del finanziamento regionale (lasciando i denari che avanzano ad altri utilizzi per la città), potrebbe diventare una struttura moderna e adeguata in una location esclusiva in una frazione servita e dimensione di uomo”.

“Senza contare che il ricavato della struttura in viale della Resistenza e in particolare della vendita dell’area di Calabona potrebbe incrementare le casse comunali per ulteriori investimenti strutturali per la città e il territorio. Una strada che a mio avviso va per lo meno considerata e, penso, percorsa”.

Nella foto il capogruppo del Pd Mimmo Pirisi

S.I.