“Nessuna apertura, Bruno si dimetta”

ALGHERO – Questa mattina (mercoledi) conferenza stampa del gruppo consigliare di Forza Italia. Michele Pais, Maurizio Pirisi e Nunzio Camerada hanno spiegato alla stampa le motivazioni del loro dissenso rispetto al sindaco Bruno, la sua maggioranza e soprattutto ne hanno chiesto le dimissioni. Indicazione derivante “dalla fallimentare esperienza amministrativa e dall’assenza dei numeri in Consiglio Comunale certificata dall’ultima seduta”.

Tante le tematiche toccate: suoli pubblici, Puc, Meta, Bilancio, Turismo, giudice di pace, tribunale, strada 4 corsie, porto, aeroporto e altro. Ma a tenere banco non poteva non essere l’ultimo caso, definito scandalo, avvenuto in aula “quanto Mario Bruno ci ha proposto una sorta di scambio tra la mozione Ryanair e le cittadinanze onorarie”, e spiegano i consiglieri “noi siamo rimasti increduli quando abbiamo sentito queste parole dal sindaco, anche perchè stavamo lavorando per riuscire ad avere l’unanimtà, come sempre accade, riguardo l’assegnazione di tali titoli che altrimenti avrebbero fatto fare una brutta figura alla città”.

Invece, come raccontato, è andata a finire che il documento delle cittadinanze onorarie non ha trovato (nonostante l’annuncio da Sant’Anna sia già avvenuto) ancora la condivisione di tutte le forze politiche presenti in aula, e soprattutto, vista l’importanza del tema per il territorio, la mozione sulal Ryanair non è stata votata per l’assenza del numero legale. Alla luce da quanto esposto durante la conferenza stampa, Forza Italia ha ribadito che “la città non merita una condizione del genere e che il sindaco dovrebbe prendere atto che non ha più i numeri e soprattutto che non ha dato alcuna risposta agli algheresi con una lunga serie di fallimenti certificati da quello che è stato definito un necrologio”.

Il dado è tratto, si potrebbe dire, del resto a confermare che l’attuale esperienza amministrativa sia al capolinea è arrivata una domanda dai giornalisti: sareste disponibili ad una nuova alleanza come avanzato dal Pd al fine di garantire un’ampia maggioranza al sindaco? “Assolutamente no, oramai dopo questo anno e mezzo di non governo, Bruno ha dimostrato la sua inadeguatezza e incapacità, per questo è meglio per far terminare subito questo calvario”.

Nella foto la conferenza stampa di questa mattina

S.I.