Nasce ad Alghero “Sinistra Italiana”

ALGHERO – In tutta Italia, dopo la tre giorni di Cosmopolitica, è ufficialmente iniziato il percorso che porterà al Congresso fondativo del nuovo partito della Sinistra Italiana convocato dal 2 al 4 dicembre 2016. In tutto il Nord Sardegna il Comitato promotore lavorerà per contribuire a dare al Paese una sinistra unita e credibile a partire da una serie di assemblee pubbliche territoriali nei luoghi più penalizzati dalle emergenze del lavoro, della sanità, dei trasporti, degli enti locali.
Anche ad Alghero si è costituito un gruppo di lavoro, aperto e plurale, i cui attuali riferimenti sono Maria Graziella Serra, Tore Marrosu, Fiorella Tilloca, Valdo Di Nolfo e Luigina Cano. Per contatti sinistraitalianaalghero@gmail.com”. Cosi dai promotori dell’iniziativa politica.

“Sinistra Italiana è impegnata nella mobilitazione per il Referendum contro le trivelle del prossimo 17 aprile ed ha organizzato per il prossimo 7 aprile alle h. 19,00 un incontro di approfondimento sul tema. L’evento, che si terrà nel Giardino della “Casa del Bisbe Ogno”, Bastioni Magellano, sarà introdotto e moderato da Maria Graziella Serra e avrà come relatori la dott.ssa Paola Correddu medico ISDE e il dott. Roberto Barbieri, naturalista. L’incontro sarà un’occasione per approfondire le problematiche ambientali ed energetiche collegate alla permanenza delle trivelle nei nostri mari”.

Nella foto Valdo Di Nolfo

S.I.