Moto contro cinghiale, due feriti: intervento dei Barracelli

ALGHERO – Durante la consueta attività di polizia rurale e antincendio all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte alle ore 21:00 circa, lungo la SP55 all’altezza dell’area di Mugoni il personale del Comando Barracelli, coordinato dal Cap. Riccardo Paddeu, è prontamente intervenuto in un sinistro stradale appena verificatosi tra un motociclo con in sella due persone e un cinghiale.

I due motociclisti cadevano rovinosamente sull’asfalto mentre il cinghiale rimaneva morto a seguito del forte impatto con mezzo. Uno degli agenti in servizio, addetto soccorritore, prestava immediatamente le prime cure a uno dei due feriti tamponando una ferita lacero contusa e stabilizzandolo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza medicalizzata del 118, nel mentre il collega di pattuglia gestiva la viabilità.
Sul luogo dell’incidente interveniva anche una pattuglia dei Carabinieri di Alghero e due autoambulanze.
L’arteria stradale S.P.55 e la S.S.127bis è oggetto di un pattugliamento h24 da parte del Comando Barracelli, all’interno di una convenzione con la Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna che prevede il presidio delle due strade per la prevenzione e repressione degli incendi boschivi e che sta di fatto consentendo interventi immediati anche in altri contesti diversi dal servizio antincendi