Mondiale Rally: primo tavolo

ALGHERO – “Via al countdown per la partenza del Rally Italia Sardegna 2017, Fia World Rally Championship (8-11 giugno) che quest’anno conferma quartier generale, parco assistenza e sala stampa nella città di Alghero”. Cosi dall’amministrazione Bruno rispetto al grande evento motoristico giunto alla quarta edizione. Manifestazione che avrebbe dovuto già produrre nel tempo un solido di giro d’affari per tutta la città, e non solo il riempimento di qualche hotel, ma è evidente che c’è ancora tanto da lavorare soprattutto in termini di programmazione (già molto tardivo il primo tavolo il 9 maggio) ed appuntamenti aggiuntivi utili a chiamare almeno per una settimana i turisti.

Intanto, “questa mattina, alla presenza del sindaco Mario Bruno (assessore al Turismo ad interim ndr), si è riunito il Comitato organizzativo per verificare gli interventi logistici in corso di realizzazione e definire gli ultimi aspetti. Presenti tutti i referenti dei settori dell’Amministrazione coinvolti, gli assessori Antonello Usai, Raniero Selva, Marisa Castellini e Ornella Piras, il dirigente del settore Sviluppo del Territorio Michele Saglioni, il comandante della Polizia locale Guido Calzia, l’amministratore dell’Alghero In House Filiberto Costa, il direttore del Parco regionale di Porto Conte, Mariano Mariani, il direttore della Fondazione Alghero Paolo Sirena con Salvatore Mulas e il Presidente dell’Automobile Club Sassari Giulio Pes”.

“Numerosi anche quest’anno gli eventi collaterali alla gara che animeranno la città. Al fine di concertare con gli operatori commerciali e gli imprenditori le varie attività e impostare le azioni di animazione territoriale è prevista una riunione per la giornata di venerdì 12 maggio, alle ore 14,30 presso la sala conferenze a Lo Quarter. All’incontro promosso dall’Amministrazione e dall’Aci sono chiamati a partecipare tutti i commercianti”.

Nella foto il tavolo sul rally con assessori, organizzatori e funzionari

S.I.