M’Illumino di meno, l’Istituto Roth al Parco di Porto Conte

ALGHERO – L’Istituto Tecnico Roth di Alghero, in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico, aderisce all’iniziativa di Rai Radio 2, MI ILLUMINO DI MENO, con un evento che mira a sensibilizzare sul corretto utilizzo dell’energia e sulle problematiche ad essa legate. Si terrà una conferenza informativa sulle procedure, sulle varie tecniche da adottare nella quotidianità e nelle attività lavorative e scolastiche con l’uso corretto dei dispositivi e degli strumenti di lavoro.

All’incontro parteciperanno rappresentanti dell’azienda Elcom e Beghelli che offriranno spunti di riflessione e daranno informazioni tecniche ai presenti. Nel corso della mattinata, le classi del triennio si recheranno al Parco di Porto Conte per partecipare alle attività organizzate per la campagna MI ILLUMINO DI MENO dal CEAS di Porto Conte, alle quali sono presenti diverse rappresentanze di studenti delle scuole cittadine.

Durante la conferenza si parlerà anche dell’idea progettuale che prevede la possibilità di rendere la sede staccata ITI, di Via degli Orti, capace di limitare il consumo di energia elettrica mediante l’installazione di un impianto, corredato da un misuratore e da un indicatore di produzione di corrente, visibile dall’esterno della scuola.

L’evento, che si terrà presso l’auditorium dell’ITI, a partire dalle ore 15.00, il giorno 16 febbraio 2023, è aperto a tutti coloro che vorranno seguire la conferenza.