Metro a rischio: vergogna Arst

SASSARI – “È una vergogna che i 36 milioni di euro stanziati per la realizzazione del secondo lotto della metropolitana di superficie di Sassari siano oggi messi a rischio per incapacità e ritardi in capo all’Arst che non ha presentato il progetto preliminare nonostante la stessa azienda regionale dei trasporti si fosse impegnata a farlo entro il maggio scorso”. Cosi il consigliere regionale di Centrodestra Marcello Orrù sulla situazione molto critica riguardo la metro di superficie di Sassari

“Un’opera infrastrutturale importantissima per la nostra città che consentirebbe di collegare la città con i quartieri di Sant’Orsola e Li Punti rischia di non vedere la luce per inadempienze burocratiche inaccettabili e a cui la Regione deve porre rimedio. Quanto accaduto è un fatto talmente grave che il Presidente Pigliaru dovrebbe rimuovere immediatamente il Presidente dell’Arst”.

“La città di Sassari paga ancora una volta le scelte dell’attuale giunta regionale che non ha riconosciuto la nostra città come città metropolitana relegandola alla debolezza politica e amministrativa”.

Nella foto al metro di superficie

S.I.