Maggiore attenzione per i bimbi

ALGHERO – “Il tema della sicurezza in generale e dei bambini in particolare è molto importante per il gruppo di Noi con Salvini Alghero, infatti a fine luglio abbiamo protocollato in comune una richiesta indirizzata al sindaco e al dirigente preposto, per inserire una semplice regola che possa salvare i bambini dimenticati in auto da genitori convinti invece di averli portati all’asilo”. Cosi Noi con Salvini Alghero, attraverso la referente locale Giorgia Vaccaro, rispetto al tema della sicurezza.

“Si tratta semplicemente di chiamare dal nido o dall’asilo il genitore o chi solitamente accompagna il bimbo per chiederne dell’assenza nel caso questa non fosse stata già annunciata o giustificata. Oltre a questo,chiediamo che soprattutto in un tale periodo di grande traffico gli agenti della polizia locale pongano maggiore attenzione al trasporto dei bambini sia in auto che in moto. Purtroppo ogni giorno si vedono bambini sotto i 5 anni portati in scooter dai genitori o bambini tenuti in braccio o liberi di muoversi in auto invece di essere seduti nell’apposito seggiolino. Molti ignorano le conseguenze a cui questi gesti possono portare”.

“Molti pensano che in città non succeda nulla, che non siano obbligatori cinture o seggiolini, ma sul web è facile trovare filmati di incidenti più o meno simulati che rendono l’idea di ciò che può accadere. I bambini non devono pagare in prima persona la superficialità degli adulti che li trasportano”.

Nella foto alcuni rappresentanti di Noi con Salvini

S.I.