Liste: 8 Conoci, 3 Bruno e 1 Ferrara

ALGHERO – Dopo un periodo convulso e perfino caotico, oggi a mezzogiorno scade il termine per la presentazione delle liste in vista delle elezioni comunali del 16 giugno. Tre i candidati a sindaco: Mario Conoci supportato da Psd’Az, Forza Italia Alghero, Riformatori, Fratelli d’Italia, Lega, Noi con Alghero, Udc e Partito dei Sardi, Mario Bruno (Lista civica Per Alghero, Partito Democratico e Sinistra in Comune). Roberto Ferrara da 5 Stelle.

Vista così, con le tante liste a disposizione, il Centrodestra Sardista e Civico non dovrebbe avere difficoltà a vincere già al primo turno. Ma, come sempre in questi casi, “la partita è tutta da giocare”. Resta il fatto che, come noto, alle Comunali avere un grande numero di candidati è un ottimo viatico per il successo.

Altro discorso se si dovesse arrivare al “ballottaggio”. Negli ultimi due casi il Centrosinistra (con Lubrano e Bruno), dopo gli anni di Tedde col Centrodestra, pur perdendo (di poco) al primo turno, è riuscito poi a vincere. Gli algheresi chiamati al voto saranno 39mila circa (votano poi in 24mila). Obiettivo di tutti è fare in modo che, nonostante il caldo in arrivò, ci sia un alta percentuale di votanti.

S.I.