La Banda pronta per Santa Cecilia

ALGHERO – La Banda Musicale A. Dalerci presenta, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la festa in musica in onore di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, protettrice della banda musicale algherese. Il programma prevede per sabato prossimo, 21 Novembre, alle 20,30 al Teatro Civico, uno spettacolo in versione orchestrale della banda. I musicisti diretti dal Maestro Pierino Dore eseguiranno un concerto che spazia su un vasto repertorio: dalla musica leggera alle melodie classiche, dai Queen al Va Pensiero di Verdi.

Durante la serata sarà assegnato il Premio Santa Cecilia ad un personaggio che si è distinto nella propria carriera musicale attribuendo grande importanza alla musica popolare Algherese. La direzione artistica è affidata al Maestro Pietro Dore, diplomato in viola al Conservatorio L. Canepa, docente dei corsi bandistici gratuiti finanziati in parte dalla Regione Sardegna e dalla stessa Associazione. Il Maestro Dore collabora inoltre con diversi musicisti in campo nazionale e con l’Orchestra Filarmonica della Sardegna. L’ingresso allo spettacolo è libero.

Domenica 22 Novembre, dalla Cattedrale di Santa Maria, alle 11,30, parte la processione per le vie del Centro Storico con la partecipazione dei Gremi, della autorità civili e religiose. Al rientro, alle 12,00 la Santa Messa.

Nella foto la banda

M.S.R.