“Isolani e isolati: dramma Alghero”

ALGHERO – “Siamo oramai davanti ad una situazione irreversibile, ci troviamo davanti ad un’amministrazione caratterizzata da numerosi fallimenti, Tribunale, Giudice di Pace, strada quattro corsie, nuovo ospedale, architettura, porto riqualificato e tanto altro”. Cosi Lilia Fois componente del movimento d’opinione SvegliAlghero che spiega “uno di questi esempi, per noi fondamentale, è il quasi addio della Ryanair”.

“Questo è solo un altro pezzo del puzzle che va ad incastrarsi perfettamente con il degrado che siamo costretti a subire da questa amministrazione “fatta e lasciata”. Dobbiamo subire una riduzione catasfrofica del turismo con il nostro aeroporto che vedrà 14 destinazioni nazionali e internazionali in meno e per tutta risposta il sindaco di Alghero sulla vitale questione si è adagiato alle posizioni della Giunta Pigliaru. Anche su questo tema, come altri, dunque vediamo un “coricamento” finalizzato ad un qualcosa che ancora non emerge in modo chiaro, ma che taluni ipotizzano legato al prossimo futuro politico del Primo Cittadino (salvo interruzioni dovute a terzi) che pare fare di tutto, fino a condividere le scelte distruttive per Alghero di Pigliaru e compagni, per salvare la sua “carriera” oramai in totale declino”.

“Nel frattempo – chiude la giovane algherese – siamo sempre più isolani e isolati. Non possiamo che essere disgustati da quanto sta accadendo ad Alghero e pare essere l’inizio della fine, ma noi, come algheresi, e come giovani, proveremo ad opporci in ogni modo affinchè la nostra città non venga cancellata da questo manipolo di dillettanti mossi solo dall’interesse per la loro persona e poco più”.

Nella foto Lilia Fois

S.I.