Inaugurato l’ufficio informazioni

ALGHERO – Questa mattina inaugurazione dell’ufficio informazione del Comune di Alghero. Presente il sindaco Mario Bruno, tutti i componenti della Giunta e numerosi Consiglieri comunali, il segretario generale dell’ente Luca Canessa, il presidente della Fondazione Alghero, Massimo Cadeddu, le autorità militari, il progettista ing. Sergio Murgia e Gian Vittorio Vacca, autore delle pregiate maioliche che dal 1960 decorano la parte più alta della facciata dell’immobile. La benedizione impartita dal gesuita Padre Tore.

“InfoAlghero – fanno sapere dall’Amministrazione Bruno – è un moderno Urp (Ufficio Relazioni con in pubblico), Uit (Ufficio Informazioni Turistiche) e Ufficio Protocollo del Comune di Alghero: due ingressi principali separati, altrettanti desk informativi d’accoglienza e un open space in back-office con la possibilità di fornire al pubblico nuovi servizi a rotazione settimanale: Sportello Impresa e Sportello lavoro; Sportello Linguistico e punto di Polizia Locale.

“Avvicinare i servizi in centro città, riavvicinando le istituzioni ai cittadini. Era un impegno preso nei confronti degli algheresi e questo abbiamo fatto” ha detto il sindaco Mario Bruno, che questa mattina ha ricordato i fratelli Angius che quei locali hanno realizzato negli anni ’50, ringraziato la struttura per l’importante lavoro fin qui realizzato e il gruppo di lavoro intersettoriale di InfoAlghero, con i dipendenti che accolgono i cittadini e i turisti, per la professionalità che quotidianamente dimostrano.

“L’idea di utilizzare l’immobile di via Cagliari come moderno ed accogliente front-office, considerata la strategica posizione e la grande fruibilità, ha subito trovato il favore pressoché unanime in città. InfoAlghero – ufficio relazioni con il pubblico e ufficio informazioni turistiche – è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica h. 8.30 – 13.30 | 14.30 – 19.30; l’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Telefono +39 079 97 90 54 – mail infoalghero@comune.alghero.ss.it”

Nella foto e video l’inaugurazione di questa mattina

S.I.