Impianti sport, Bruno perde fondi

ALGHERO – “La mancata partecipazione del nostro comune al bando della regione Sardegna relativo ad un finanziamento di 3 milioni di euro per la riqualificazione degli impianti sportivi, ha visto invece, la pronta risposta progettuale di 136 comuni sardi”. Così Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras e Stefano Lubrano rappresentanti del Centrodestra Sardista e Civico algherese riguardo una grave mancanza dell’annonisrra

“Sarebbe stata un’ottima occasione per ridare dignità e senso compiuto ad un settore come quello dello sport, importantissimo soprattutto per le sue finalità sociali. In queste settimane leggiamo delle gravi difficoltà che tante società sportive algheresi affrontano, soprattutto per quel che riguarda gli impianti”.

“Troviamo davvero sconcertante che a fronte di questa domanda di infrastrutture Bruno &CO. non si siano degnati nemmeno di partecipare ad un bando che, se impostato con la giusta progettualità, avrebbe consentito a molte meritevoli società sportive attive in diverse discipline di aver garantita una operatività almeno dignitosa”.

“In questi cinque anni chi governa la nostra città non ha ancora imparato il senso del programmare, non ha ancora capito come si lavora per una città, e vediamo che non ha ancora sviluppato il buon senso di ammettere la sua totale incapacità dimettendosi e liberando finalmente Alghero”.

Nella foto il campo oramai abbandonato di Maristella

S.I.