Alicante: superstar dj al Blu Star

SASSARI – L’enfant prodige della techno arriva al Dolce Vita. Il Blu Star, la storica discoteca di Ossi ospita, lunedi 7 dicembre, in occasione di San Nicola (martedi è festivo), uno dei dj e produttori più in voga degli ultimi tempi. Nato a Livorno, vive da tempo nella mecca dell’elettronica europea: Berlino. Qui ha affinato la sua tecnica e soprattutto è entrato in contato anche con i mostri sacri del genere.

Alicante, infatti, suona in tutti i club e festival più importanti al Mondo. E’ uscito per la storica etichetta Cocoon, di Sven Vath di cui il dj toscano è grande amico e spesso divide la consolle, stesso discorso per Richie Hawtin, Riccardo Villalobos, Raresh, Luciano e l’altro super dj italiano Marco Carola. E proprio con quest’ultimo ci sono le maggiori vicinanze rispetto al sound proposto. Ovvero una techno (la musica più ballata oggi in tutti i locali del Globo), molto calda grazie anche all’uso di una strumentazione old-school (come la nota macchina 909) con cui si creano atmosfere avvolgenti ma sempre piuttosto potenti e che rimandano alla migliore prima house italiana oltre che al sound più sperimentale molto in voga oggi proposto da nomi come Maceo Plex e Tale of Us.

Alicante è stato il più giovane dj al Mondo a partecipare al mitico festival Time Warp ed uscire per etichette come la Cocoon e la Cecille. La sua hit “Vacanciones in Chile” viene suonata da anni in tutti i club del pianeta. Dunque dopo Luca Agnelli, Skin, Marco Faraone e Alex Neri , il progetto “More Electronic-Act” alza il tiro e va dritta al top del panorama elettronico mondiale con un nome, Ilario Alicante, di altissimo livello mai proposto nel Nord-Ovest della Sardegna. In consolle anche N-Zino Iannece storico e noto dj campano. Insomma un evento da non perdere per tutti gli appassionati e non solo che spesso lamentano l’assenza di proposte internazionali, moderne e di buona musica.

Nella foto Ilario Alicante al Kappa Future Festival

S.I.

Lo speciale di Vice su Ilario Alicante