“Igiene urbana: solo illazioni”

ALGHERO – “Accetto tutte le critiche dell’opposizione, le ho sempre accettate, fanno parte della dialettica democratica. Non le illazioni che respingo in maniera inequivocabile”. Mario Bruno sgombra il campo sulle polemiche e “sul modo becero di fare opposizione che non fa parte della politica”.

“Da parte nostra c’è la massima trasparenza e la volontà di arrivare ad avere presto una città pulita. È il primo obbiettivo che abbiamo e cerchiamo di fare in modo che col nuovo servizio la città davvero assuma un altro volto dal punto di vista della pulizia e del decoro urbano. Su questo ci sentiamo tutti impegnati, e su questo naturalmente dovremo essere giudicati”. Respinte al mittente le polemiche e le accuse degli ultimi giorni da parte di una parte della minoranza che in maniera scomposta e ottusa confonde ruoli e competenze. Così il sindaco rimarca l’unico obbiettivo che resta quello di una città pulita, per superare le critiche condizioni in cui si è trovato anche il servizio di nettezza urbana.

“Per noi – chiarisce il sindaco – la nuova società è quella che viene fuori da un regolare bando di gara, non so come avvenisse in passato, ma oggi tutti gli atti della commissione sono a disposizione dei consiglieri comunali. Possono essere valutati e c’è la possibilità da parte delle altre imprese di fare ricorso, insomma ci sono tutte le garanzie democratiche ma soprattutto il rispetto della legge”. Alle polemiche banali di questi giorni, che qualificano chi le fa – replica l’Assessore all’Ecologia e all’Ambiente Raimondo Cacciotto – rispondiamo con i fatti. La verità è che Alghero avrà un nuovo e finalmente efficiente servizio. “Si mette un punto e si riparte e questo forse spaventa”.

Nella foto Mario Bruno e Raimondo Cacciotto

S.I.