I Consiglieri comunali del gruppo di FdI Alghero rispondono al PD

ALGHERO – “Il consigliere Pirisi farebbe bene a prestare più attenzione alle Commissioni cui partecipa e evitare mistificazioni.  L’elaborazione del regolamento per l’applicazione dell’imposta di soggiorno è di competenza degli uffici Trbuti e Sviluppo economico, mentre le commissioni coinvolte nell’approvazione sono quella Regolamenti e Finanziario.
L’amministrazione, nelle persone del Sindaco e dell’Assessore Cocco, hanno già incontrato i rappresentanti del comparto turistico-ricettivo in diverse occasioni proprio per parlare di Imposta di Soggiorno.
Ciò che ho proposto ieri è che i portatori di interesse vengano invitati pure in commissione, assumendomi il compito di invitarli ai lavori della III Commissione, contestualmente al voto del regolamento. Gli assessori Cocco e Caria e l’intera maggioranza ha accolto la proposta positivamente. La condivisione e il confronto sono un impegno di questa maggioranza, una pratica evidentemente sconosciuta al PD.
L’Assessore Cocco ha il pieno sostegno del gruppo e del partito di Fratelli d’Italia, anche visto l’ottimo lavoro svolto in un anno record per la programmazione turistica. Il consigliere Pirisi vede divisioni ovunque, abituato alle divisioni del PD”.