In-House: una parte andrà a Multiss

ALGHERO – E’ Filiberto Costa il nuovo amministratore unico dell’Alghero in House srl. Questa mattina l’assemblea dei lavoratori, alla presenza del sindaco Mario Bruno, nella quale il consulente del lavoro, esperto in relazioni sindacali e gestione aziendale, si è presentato chiedendo a chiare lettere la piena collaborazione di tutti i dipendenti.

“Diversamente non riusciremo a portare a termine gli obbiettivi aziendali, salvare tutti i posti di lavoro e trasferire parte delle competenze a Multiss, così come previsto dal piano di razionalizzazione recentemente approvato” ha sottolineato Filiberto Costa. “Sono per deformazione professionale un sostenitore dei diritti dei lavoratori, perchè ci combatto tutti i giorni, quindi nessuno mai li limiterà – ha rimarcato il neo amministratore – sono però convinto che ai diritti corrispondano altrettanti doveri. Farò così in modo che tutti svolgiate i vostri compiti fino in fondo”.

Un primo passo in fase di studio, ma già annunciato, è il superamento del contratto di solidarietà recentemente attivato in azienda, ripristinando le ore di lavoro al fine di raggiungere più speditamente gli obbiettivi prefissati. “Il mio è un lavoro a tempo – ha concluso – per questo auspico la vostra totale collaborazione affinchè si chiuda presto questa fase con la stabilizzazione di tutti i dipendenti”

Nella foto la presentazione di Costa e il sindaco Bruno

S.I.