“Hotel: giusto approvare Odg”

ALGHERO – Ha trovato seguito il grido di allarme dello scorso giugno in cui Pietrino Fois, in rappresentanza dei Riformatori Sardi, chiedeva venissero salvaguardate le imprese turistiche che avevano ottenuto un contributo regionale per la riqualificazione della propria struttura alberghiera. Tali contributi, in seguito revocati, erano stati a suo tempo regolarmente approvati dalla Commissione Europea e, per quanto comunicato alle aziende all’epoca dell’approvazione, gli stessi erano privi di specifiche condizioni.

Il gruppo dei Riformatori di Alghero esprime dunque soddisfazione per l’ordine del giorno approvato dal Consiglio Regionale il 7 ottobre scorso (che vede tra i sostenitori i consiglieri regionali dei Riformatori Sardi) sulla vicenda riguardante gli hotel. Con tale ordine del giorno si è impegnata la giunta regionale a proseguire nell’opera intrapresa, intensificando ogni utile confronto con il Governo Italiano e la Commissione Europea, per alleggerire l’onere complessivo a carico delle imprese alberghiere sarde e porre rimedio alle gravi conseguenze derivanti dalla richiesta, da parte della Commissione Europea, di restituzione dei contributi erogati in base alla legge regionale n. 9 del 1998.

«Era ora che prendessero in considerazione ciò che abbiamo manifestato da tempo nelle diverse sedi – commenta il leader regionale dei Riformatori Pietrino Fois – convinti come siamo che questa iniziativa servirà a salvaguardare le strutture alberghiere ingiustamente coinvolte in questa vicenda». Nicola Salvio, coordinatore cittadino dei Riformatori algheresi si dice soddisfatto in quanto, vista la crisi, «verranno salvati numerosi posti di lavoro».

Nella foto il leader regionale dei Riformatori Sardi Pietrino Fois

S.I.