Grande bluff? No, solo speculazioni

ALGHERO – “Con protocollo 1729 del 06 ottobre 2015 il presidente della Fondazione Meta ha inoltrato formale richiesta di autorizzazione alla finalizzazione di acquisizione del terreno in regione Palmavera. Operazione dal grande valore turistico, archeologico e culturale, comunicata con conferenza pubblica alla presenza del sindaco, dell’assessore alla Cultura e della Soprintendenza dei Beni Archeologici”. Così dall’amminstrazione Bruno riguardo l’articolo di Algheronews.it in cui sono state riprese le dichiarazioni del consigliere Pais sull’acquisto del terreno vicino il nuragahe Palmavera.

“Per perfezionare l’operazione si procederà, coerentemente con quanto prevede lo statuto della Fondazione, alla formale autorizzazione del Comune. E’ quanto riportato nella dettagliata relazione inoltrata all’amministrazione, nella quale si evince la straordinaria convenienza derivante dall’acquisizione del terreno, destinato ad ospitare parcheggi e servizi, portando a soluzione numerose criticità legate alla sicurezza del sito archeologico”.

“In data odierna (13 ottobre) il Segretario Generale ha aggiornato la prima nota di risposta all’istanza di acquisizione di atti del consigliere Pais, allegando la documentazione completa in protocollo. “Tanto si doveva in considerazione della pubblicazione parziale degli atti da parte di chi ricopre ruoli pubblici, all’improbabile ricerca del consenso perduto” precisa l’assessore Gabriella Esposito” ribattendo alle accuse del consigliere Pais.

Nella foto la conferenza stampa di presentazione dell’acquisto del terreno

S.I.