Grande alleanza per Alghero

ALGHERO – Il Partito dei Sardi rompe gli indugi e, come già annunciato nelle scorse settimane, ribadisce, in vista delle scadenze elettorali (Regionali e Comunali), di andare oltre gli steccati classici al fine di creare una sorta di “Grande alleanza”. Per adesso viene denominata “Convergenza Alghero” e, visti i recenti rumors, vede già predisposti ad un’adesione i Riformatori Sardi e parte dell’area autonomista facente capo al giornalista Anthony Muroni.

“Parole come Convergenza Nazionale (dalla quale abbiamo mutato Convergenza Alghero), Nazione Sarda, Interessi Nazionali dei Sardi stanno entrando nel lessico quotidiano. In questa sede ci concentriamo sugli Interessi degli Algheresi”, commentano dal Pds rappresentato in Consiglio Comunale da Elisabetta Boglioli e Marina Millanta e in Giunta da Gavino Tanchis. “E’ in quest’ottica che la comunità di Alghero del Partito dei Sardi ha aperto il portone della propria sede a tutti i cittadini, ascoltandone i bisogni e condividendone le aspettative; informando di quanto fatto dall’amministrazione e di cosa in itinere; dimostrando ampia disponibilità ad ogni giusto suggerimento e a quanto di costruttivo e propositivo. Si è avviata una nuova era politica che oltrepassasse la storica rivalità e contrapposizione fra centrodestra e centrosinistra, con l’obiettivo di riunire tutte le forze politiche di buona volontà (esclusi razzisti e fascisti) in un unico progetto che abbia a cuore la crescita socio economica della nostra città: Convergenza Alghero. Per contrastare il crescente sentimento di antipolitica alimentato da forze populiste e demagoghe.

“Anche le ultime elezioni politiche dello scorso 4 marzo hanno dimostrato che un modo preistorico di far politica, arroccato su posizioni di privilegio di pochi e portato avanti nel segreto delle stanze dei bottoni, sordo ai bisogni veri dei cittadini comuni, è giunto al capolinea. La nuova era politica è iniziata, un’era in cui tutti vengono chiamati a partecipare, ad essere protagonisti del proprio destino. Un’era che abbia a cuore gli interessi collettivi degli algheresi. L’era della Convergenza Alghero”.

Nella foto un incontro del Partito dei Sardi alla presenza anche del coordinatore regionale Paolo Maninchedda

S.I.