Giovane aggredita da ambulanti

CAGLIARI – “E’ gravissimo quanto denunciato dalla studentessa universitaria di Carbonia Sara Gerini che è stata letteralmente “molestata” da 4 giovani stranieri al parcheggio del mercato di San Benedetto a Cagliari”. Cosi il consigliere regionale Marcello Orrù rispetto ad un episodio gravissimo.

“Dopo il suo rifiuto agli inviti dei 4 baldi giovani ad acquistare qualche loro prodotto, la ragazza è stata apostrofata e avvicinata dai 4 ambulanti abusivi con fare minaccioso e con atteggiamenti che offendono e ledono la dignità di tutte le donne. Ma è pensabile continuare a subire questi atteggiamenti da gruppi di delinquenti, perdippiù ospiti e mantenuti con soldi pubblici, senza batter ciglio? occorre una ribellione generale a questi soprusi che avvengono ogni giorno nelle nostre città”.

“Nei parcheggi dei centri commerciali episodi simili a quelli denunciati dalla Gerini sono purtroppo all’ordine del giorno e gli atti criminosi da parte di ambulanti stranieri abusivi – e ripeto abusivi – sono in progressivo aumento. Io non ci sto a stare zitto e denuncio pubblicamente e in qualità di rappresentante del popolo sardo all’interno della sua principale istituzione che siamo di fronte ad una situazione insostenibile. Non è più tollerabile questa illegalità dilagante e minacciosa: auspico che le forze dell’ordine individuino questi 4 delinquenti, ospiti ingrati e irriconoscenti della nostra terra, e che vengano spediti a pedate”.

Nella foto il mercato di San Benedetto