“Frecce Tricolori? Nuova bufala”

ALGHERO – “Frecce tricolori ad Alghero? Nuova bufala dell’amministrazione”. Come sempre, il consigliere d’opposizione Michele Pais, non le manda a dire. E riguardo il nuovo annuncio della Giunta Bruno sullo spettacolo nazionale, l’esponente di Forza Italia commenta: “Bello, bellissimo, peccato che le domande debbano essere presentate allo Stato Maggiore della Aeronautica Militare entro il 15 settembre dell’anno precedente in cui si intende svolgere la manifestazione. Siamo fuori “solo” di oltre 40 giorni”.

Se così fosse (come da documento allegato dell’Aero Club Italia), questo nuovo annuncio di Sant’Anna cadrebbe nel vuoto e sarebbe una vera “bufala”, come dice Pais. Ma parrebbe molto strano che un’amministrazione prima di divulgare una tale notizia non abbia verficato al meglio date e scadenze. Del resto, non è solo una comunicazione da parte di Sant’Anna, ma anche un atto ufficiale come recita la nota di ieri: “L’Amministrazione con la delibera di giunta approvata oggi ha deciso di avanzare la candidatura per dare vita all’evento in occasione dei festeggiamenti di Sant Miquel 2016”.

“Pensassero, in particolare l’assessore Esposito, colei si dovrebbe occupare di turismo, – chiude Pais – a promuovere Alghero e a fare una programmazione di eventi veri, appuntamenti moderni di richiamo e di respiro internazionale, invece di sparare continuamente una serie di annunci salvo poi, come avventuo quest’anno, arrivare ad ammazzare anche la festa del Patrono di Alghero, con una città fantasma, praticamente, durante tutto il weekend, altro che frecce tricolori”.

Nella foto Michele Pais

S.I.

Ecco il documento che certificherebbe il fatto che la Giunta Bruno è in netto ritardo
pais frecce