“Frecce Tricolori: Bruno senza regole”

ALGHERO – “L’assoluto disprezzo delle regole è assunto come metodo di operare da parte dell’Amministrazione Bruno, ormai non ci stupisce più. Anche il caso delle Frecce Tricolori non si sottrae a questo metodo e a fronte di una procedura che vede l’impiego di danaro pubblico, che per sua natura è assoggettata a principi e leggi inderogabili, ci si limita al solito annuncio sensazionalistico e all’adozione della solita Delibera che per nulla asseconda il rispetto delle regole della finanza pubblica”. Cosi il portavoce di Forza Italia Alghero Andrea Delogu riguardo il nuovo caso che riguardo l’amministrazione Bruno in quello che potremmo chiamare il “metodo Palmavera”,

“E’ perlomeno bizzarro il fatto che nella domanda inoltrata dall’Aeroclub di Salerno per la realizzazione della manifestazione Aerea delle Frecce si dia atto dell’impegno del Comune di Alghero di deliberare uno stanziamento di “almeno 25.000,00 euro” a copertura dei costi di organizzazione, oltre le spese di vitto, alloggio e trasporto del personale impiegato e del Direttore di Gara, nella delibera di giunta n. 300 del 28 ottobre 2015 si dia atto che “nessun onere economico derivi a carico del Comune di Alghero”. Siamo di fronte, evidentemente al solito “gioco delle 3 carte” del tutto contrario al principio di trasparenza a cui dovrebbe soggiacere ogni atto amministrativo”.

“Altrettanto bizzarro – chiudono da Forza Italia – è l’intervento del Comandante del distaccamento aeroportuale militare di Alghero, non si capisce se investito o meno ufficialmente della organizzazione della manifestazione aerea, con cui si tende a impegnano ufficialmente l’Aeronautica Militare circa l’attestazione della regolarità amministrativa della procedura messa in essere dal Comune di Alghero. Un fatto mai accaduto in precedenza e che desterebbe stupore, non solo nel caso in cui il Comandante dell’Aeroporto militare fosse stato investito ufficialmente della questione dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica su richiesta del Comune di Alghero e fosse, quindi, a conoscenza di ogni atto amministrativo assunto dal Comune di Alghero, ma ancora di più nel caso in cui il suo intervento fosse stato quello di facilitatore informale, non formalmente coinvolto nella vicenda come rappresentante della A.M..”

Nella foto Andrea Delogu

S.I.