ALGHERO – Passano gli anni, le stagioni, gli accadimenti, i mutamenti, ma Forza Italia, sempre più Forza Alghero, resta al vertice del gradimento in città. E questo, come si è visto anche oggi, e’ emerso durante la conferenza stampa per la presentazione della lista e dei punti programmatici, grazie ad un “team” rodato che, tra innesti (molti), ritorni e qualche addio, continua a proporsi al meglio all’elettorato e a primeggiare ad Alghero.
Per alcuni quella degli azzurri è una “lista carro armato”. Ad oggi lo sembra di sicuro visto il mix creato in maniera certosina da un’abile politico qual è Marco Tedde. Insieme a tutto il direttivo, in particolare al “professionista” delle liste Andrea Delogu, al portavoce Ferdinando Manconi e al consigliere comunale, nonché leader del partito, Nunzio Camerada, è stato amalgamato un gruppo di grande valore e peso elettorale.
Un mix di esperienza, rinnovamento, conoscenza. Attingendo da più mondi in particolare dal libero professionismo come Tatiana Argiolas allo sport con Mauro Giorico, ex-calciatore e allenatore dell’Arzachena passando per Andrea Columbano (esperto di fondi europei) fino a punte di rilievo dal mondo statale come Giovanna Caria (giurista ed ex-giudice di pace), il medico Lina Bardino. Si parla sempre di giovani, ma in questo caso vengono messi in campo: Andrea Puttolu, William Urtis e Federica Trentadue. Tre volti green che sono molto attivi in città nei loro rispettivi campi d’azione. Obiettivo primario riportare la “movida” nella Riviera del Corallo.
E poi gli esperti. Saggi del partito come Gianfranco Russino e Toti Columbano che, anche se non candidati, da lungo tempo danno sempre i loro preziosi contributi in termini di idee e impegno. Per chiudere con importanti figure come Gianni Spano, Peppinetto Musu, Alessandro Ibba, Gennaro Monte con anche l’arrivo del presidente di Confartigianato Mario Piras e del giovane avvocato Tatuana Argiolas senza dimenticare chi lavora nelle retrovie e non è candidato, ma può ricoprire ruoli di primo ordine (vista la notevole capacità e curriculum) come Fabio Mura, Mario Tocci e Sandro Simula.
24 candidati tra cui 8 donne. Per primi a presentare la lista. Quanto sia lista “carro armato” lo dirà m’esito elettorale di domenica 16 giugno. Di sicuro, come dicono anche tutti gli addetti ai lavori, per il Centrodestra, e dunque Mario Conoci candidato a sindaco, l’apporto di Forza Italia Alghero sarà fondamentale, se non addirittura determinante.
Nella foto Tedde, Manconi e Camerada
S.I.
LA LISTA DI FORZA ITALIA ALGHERO:
- Nunzio Camerada
- Tatiana Argiolas (1)
- Sandro Balzani
- Lina Bardino (2)
- Giovanna Caria (3)
- Andrea Columbano
- Emanuela Cocco (4)
- Giuseppe Foddai
- Mauro Giorico
- Alessandro Ibba
- Ferdinando Manconi
- Giusy Marongiu (5)
- Angelo Martinez
- Daniela Melas (6)
- Gennaro Monte
- Pepinetto Musu
- Antonello Peru
- Manuela Piras (7)
- Mariolino Piras
- Andrea Puttolu
- Angelo Serra
- Gianni Spano
- FedericaTrentadue (8)
- William Urtis