“Fondo Jessica? Debiti per il Comune”

ALGHERO – “Una operazione di propaganda che nasconde la notizia piu’ rilevante, l’utilizzo di 800 mila euro di avanzo di amministrazione degli anni pregressi”. Era evidente che, a parte il clima natalizio voluto proporre da alcuni consiglieri, era difficile che l’ultimo Consiglio Comunale non avesse degli strascichi polemici. Questo soprattutto per lo scontro andato in onda tra i consiglieri di Forza Italia Michele Pais, Maurizio Pirisi e sindaco Bruno e assessore Tanchis dall’altra. Al centro l’assestamento di Bilancio.

Ed è Pais a ritornare sul documento approvato. “Questa armata Brancaleone ci aveva raccontato della storia del famoso buco di Bilancio, con la quale aveva infarcito le accuse in campagna elettorale. Oggi si scopre, perche lo dicono loro, che avevano detto l’ennesima “balla”. Ormai questa Amministrazione ha eletto la “balla” a proprio metodo di azione. Balle su tutto, a volte anche ignobili e meschine”.

E poi, per la prima volta dopo circa 10 anni, si indebita il Comune di Alghero, facendo ricorso ai decantati fondi “Jessica”, che altro non sono che dei mutui che dovranno essere pagati, evidentemente, con le tasse dei cittadini portate al massimo di legge. Altro che successo, “sul cesso” ci stanno mettendo gli algheresi!”

Nella foto Michele Pais

S.I.