Flop concorsi, acqua sul fuoco

ALGHERO – “Proroga al 30 giugno 2017 (ferme restando le domande già presentate) per la partecipazione ai concorsi per otto unità a tempo indeterminato indetti dal Comune di Alghero. Si tratta di due Categorie D – istruttori direttivi amministrativi contabili da assegnare ai Servizi Finanziari e ai Servizi Sociali, o funzioni assimilabili dell’ente – sei Categorie C – tre istruttori amministrativi contabili da assegnare ai Servizi Sociali, Ambientali e Tecnici; due istruttori tecnici e un istruttore informatico”. Cosi dall’amministrazione Bruno rispetto all’ultimo caso deflagrato in seno alla Giunta Comunale e ai suoi atti. Nello specifico su quello che è stato definito “annullamento dei concorsi” attivati dall’amministrazione [Leggi]

“I concorsi per la copertura in pianta stabile delle figure richieste seguono la chiusura delle procedure di mobilità, così come previsto dalle norme vigenti. Slitta al 30 giugno anche il termine ultimo per la copertura a tempo determinato e part-time (30 ore settimanali) di 10 Agenti di polizia locale. Tutte le assunzioni rientrano nel piano di rafforzamento della pianta organica dell’ente che ha reso disponibili 27 nuovi posti a tempo indeterminato per l’anno 2017. Si completa così la riorganizzazione complessiva della macchina amministrativa, cui ha dato impulso all’atto del primo insediamento la Giunta presieduta dal sindaco Mario Bruno e decisivo vigore il segretario dr. Luca Canessa, che ha previsto – tra le altre cose – un più razionale ed economico utilizzo degli immobili pubblici, l’avvicinamento dei servizi ai cittadini, l’istituzione di nuovi e più funzionali orari di servizio al pubblico e l’apertura dell’InfoAlghero”.

“Tutti i dettagli sulle procedure concorsuali, requisiti di partecipazione, termini di presentazione delle istanze, modalità di selezione e schema di domanda sono reperibili sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Servizi al cittadino – bandi, avvisi e graduatorie”.

Nella foto gli uffici comunali di via Columbano

S.I.