Finalmente Alghero, tre giorni con prosa, libri, classica e jazz

ALGHERO – Finalmente Alghero. Prosa, libri, classica e jazz nel ricco programma predisposto dalla Fondazione Alghero e dall’Amministrazione Comunale previsto dal 20 al 22 luglio. Oggi, martedì 20 luglio, ore 21 la stagione di prosa prevede sul palco del Quarter “Elegia delle Cose Perdute”, spettacolo teatrale con Amina Amici, Lucrezia Maimone, Simone Zambelli, Damien Camunez, Manuel Martin, Miriam Cinieri, Gabriel Beddoes,Alessio Rundeddu, regia e coreografia di Stefano Mazzotta, produzione Zerogrammie a cura del Cedac.

Domani, mercoledì 21 luglio, nel Giardino del Museo del Corallo, si terrà la presentazione del libro di Carlo Mannoni “L’infinita contesa” a cura dell’Obra Cultural de l’Alguer, Con la partecipazione di Sandro Roggio e Carlo Sechi. Mentre JazzAlguer ritorna alle 21.30, sempre al Quarter, col concerto del Dino Rubino Trio (Dino Rubino piano, Paolino Dalla Porta contrabbasso, Enzo Zirilli batteria) a cura di Bayou Club Events.

Giovedì 22 luglio sarà caratterizzato dalla musica classica del duo La Bohème con Laura Meloni arpa e Annamaria Carroni flauto. Si esibiranno nel giardino della Chiesa della Mercede, alle ore 21, un appuntamento a cura dell’Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi, mentre nella Chiesa di San Francesco si esibirà il Duo Ellipsis (sempre alle ore 21). A chiudere la serata sarà il festival “Cinema Delle Terre Del Mare”, con Ilaria Pilar Patassini 4et e concerto di Daniele Di Bonaventura, a cura della Società Umanitaria di Alghero. Lo scenario sarà sempre il suggestivo palco il l.go Lo Quarter dalle 22.