Feste finite e Sassari resta in crisi

SASSARI – “Tanto tuonò che piovve! Ma questa volta non per colpa della minoranza di centrodestra in Comune, ma bensì a causa di tre anni di niente, in una città che ormai è delusa e stanca delle prese in giro. Ora, “faraddi li Candareri”, rimangono i problemi”. Cosi il Coordinamento Cittadino Forza Italia di Sassari. “È quello che i cittadini sassaresi devono sapere dopo i festeggiamenti del ferragosto, che per qualche giorno hanno oscurato crisi, problemi, povertà, insicurezza, degrado, liti nel PD, opere mai iniziate, altre mal programmate e mal realizzate, barriere architettoniche ovunque e tutto ciò che non è stato fatto in tre anni di mandato. Ora che le polveri della festa saranno posate, il fumo delle arrostite sarà diradato e i rappresentanti della maggioranza torneranno forse, con i piedi per terra, si ritornerà alla dura realtà, quella denunciata a più riprese dal Coordinamento Cittadino di Forza Italia”.

“Suonano altresì bizzarre e farneticanti, alcune dichiarazioni che vedono il nostro partito, che rappresenta il centrodestra in città, “alimentare il clima d’odio e aggressività e fare da sponda alla cultura della violenza politica”, anche in considerazione del fatto che Forza Italia Sassari, si è sempre distinta per una opposizione dura, intransigente ma soprattutto corretta e leale, improntata non solo sulla protesta fine a se stessa, ma sulla contestuale proposta di alternative alle innumerevoli scelte errate portate avanti da questa giunta. Una giunta che si è invece contraddistinta per decisioni calate dall’alto, o forse dovremmo meglio dire dal “basso”, considerando che ad ogni leggero intoppo a Palazzo Ducale, si sono automaticamente aperte le porte della sede PD, con i “capi sassaresi delle diverse anime del partito” arrivare di gran carriera da Cagliari a decidere del futuro della città, con buona pace della tanto decantata “rinnovata, matura e responsabile classe dirigente del Partito Democratico”.

“Ci auguriamo che chi ha il dovere di rappresentare le istituzioni, nelle prossime occasioni, possa evitare ulteriori scivoloni che nulla hanno a che fare con il dibattito politico, il quale deve rimanere sempre all’interno del perimetro della correttezza e della democrazia. E su questo noi di Forza Italia di Sassari, non prendiamo lezioni da nessuno”.

Nella foto Palazzo Ducale

S.I.