Evento Cross: Alghero si prepara

ALGHERO – Si avvicina la partenza per gli Internazionali d’Italia di Motocross. Un evento da anni atteso ad Alghero ed a cui hanno lavorato diverse persone affinchè da sogno diventasse realtà. In primis proprio lui, Salvatore Cambule, titolare del crossodromo nello splendido scenario del golfo tra Porto Conte e Fertilia.

Si parte, dunque, da Alghero il 31 gennaio, per poi spostarsi a Lamezia Terme (Cz) il 7 febbraio ed arrivare ad Ottobiano (Pv) il 14 febbraio, dove il sipario calerà anche quest’anno e dove conosceremo il nome del vincitore dell’edizione 2016. Nel 2015 la vittoria è andata a Tony Cairoli, che partirà con lo stesso obiettivo. Fiore all’occhiello di questo Campionato sono sicuramente i tracciati, prevalentemente sabbiosi, tecnici e utili, visto che nel calendario Mxgp 2016 di sabbia da solcare ce n’è davvero tanta. Ed il primo round prenderà forma proprio al Lazzaretto. Fra tutte però, al di là dell’altissimo valore tecnico e sportivo, la location isolana rappresenta anche un biglietto da visita prestigioso per il nostro Sport, vista l’incantevole cornice paesaggistica nella quale sorge l’impianto sardo.

Ci troviamo sulla “Riviera del Corallo”, un autentico paradiso terrestre, uno dei posti più belli del del Mondo, famoso per le acque cristalline color smeraldo del suo mare; dai box appare in tutto il suo splendore il golfo, meta ideale anche in questo periodo, per chi voglia preparare la propria stagione agonistica, utilizzando il meglio della ricettività turistica sarda. E’ li che, su una sabbiosa collina verde, si sviluppa il circuito, con un incredibile varietà di salti e di pendenze; mix perfetto per testare uomini e mezzi in pieno inverno. Per quanto rigaurda i biglietti basta andare sul sito di ticketone.

Nella foto le prove al crossdromo

M.S.R.