Europee, Lega: c’è l’algherese Sonia Pilli

ALGHERO – Presentata questa mattina in Corte d’appello a Palermo la lista degli 8 candidati alle elezioni europee con cui la Lega di Matteo Salvini si presenta nel collegio Sicilia – Sardegna. Questi i candidati: Salvini Matteo, Donato Francesca, Attaguile Angelo, Gelarda Igor, Hopps Maria Concetta, Pilli Sonia, Piu Massimiliano, Tardino Annalisa. Da evidenziare, tra i nomi in lista, la presenza dell’algherese d’adozione Sonia Pilli, imprenditrice, già titolare dell’Altra Vineria, da pochi giorni gestisce col marito Luca Sagrestrani (sempre Lega) il nuovo Casablanca sempre ad Alghero.

“Sarà una lista alternativa – ha spiegato il Commissario Lega Sicilia, Sen. Stefano Candiani –  perché finalmente i cittadini avranno l’opportunità di incidere, in maniera seria, sul cambiamento della politica europea. Abbiamo candidati motivati e preparati, pronti a fare gioco di squadra come nello spirito della Lega: ognuno farà la sua parte per il bene del territorio. Il nostro obiettivo – precisa il commissario –  è quello di rappresentare degnamente la Sicilia e la Sardegna in Europa, farci portavoce dei problemi e delle difficoltà, per esaltarne le eccellenze e le peculiarità”.

Nel frattempo la Sicilia si prepara ad accogliere Matteo Salvini, il cui arrivo è previsto per il 25 e il 26 Aprile.“Con Matteo Salvini – spiega Candiani – si aprirà ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni europee e sarà un segnale forte in vista di quelle amministrative. Unisciti a noi per un #votosicuro è lo slogan che abbiamo scelto in vista della campagna elettorale, un messaggio chiaro e diretto che apre al lavoro di squadra ma che allo stesso tempo riassume i principi cardine della Lega. Votare Lega è avere la sicurezza (un voto sicuro) di una presenza costante sul territorio, di tutela del Made in Italy, di difesa delle nostre radici, ma soprattutto vuol dire mettere gli italiani al centro di ogni scelta politica”.

Nella foto Sonia Pilli

S.I.