Erba ed eroina: un arresto

NUORO – Si comunica che in data 22.10.2016 nell’ambito di mirate operazioni volte alla prevenzione e al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, la polizia di Stato ha proceduto all’arresto del 39enne M.M. e alla denuncia a piede libero del 37enne M.W., entrambi di Tortolì, a seguito di positiva perquisizione personale e veicolare effettuata ai sensi dell’art. 103 comma 3 DPR 309/1990.

In particolare, il personale della squadra Volante del Commissariato di P.S. di Tortolì constatava che durante il controllo di polizia il 39enne, a bordo della sua autovettura in compagnia del 37enne, entrambi pregiudicati, fingendo uno starnuto, si sbarazzava di un involucro di plastica, lanciandolo fuori dal finestrino della propria auto. Recuperato l’oggetto si appurava che si trattava di un blocchetto di eroina pari a grammi 10,21. La successiva perquisizione veicolare consentiva il rinvenimento, dentro una bustina in cellophane azzurro, di altra eroina per un totale di grammi 0,51, a sua volta inserita dentro una bottiglia di birra Ichnusa da 33 cl.

Si procedeva, pertanto, ad effettuare a carico di entrambi una perquisizione domiciliare che, mentre per il M.W. dava esito negativo, consentiva, invece, il rinvenimento di diversa sostanza stupefacente all’interno dell’abitazione del M.M. In particolare, venivano sequestrati: grammi 3,51 di hashish contenuta all’interno di una confezione di Chivas Regal, una busta in cellophane viola dentro il cesto dei panni, contenente 132,28 grammi di marijuana, 4,32 grammi di marijuana contenuti in una bustina trasparente dentro un pacchetto di sigarette, tre piante di marijuana, rispettivamente di 40, 60 e 80 centimetri di altezza nonché tre bilancini di precisione e varie buste blu da utilizzare per il confezionamento delle dosi. Immediato il deferimento dei predetti all’Autorità Giudiziaria.

Nella foto la polizia

G.V.