Allarme rifiuti: basta, io vi denuncio!

ALGHERO – Nonostante ci siano molti meno turisti ad Alghero, un calo evidente a tutti, tranne a qualche titolista oltre le mura, la situazione del servizio di raccolta dei rifiuti è sempre più allarmante. Siamo vicini ad una vera e propria emergenza sanitaria, tanto che scattano già le prime denunce da parte dei cittadini che, senza attendere la politica, in tutte le sue colorazioni e forme, dicono basta a questa indegna condizione in cui si trova la Riviera del Corallo.

Ad annunciare l’azione contro il Comune e di conseguenza l’amministrazione in carica, è una cittadina che vive e lavora all’inizio di viale Europa. In particolare uno dei tanti sconci riguarda via Castelsardo dove, nei pressi dei contenitori e campana del vetro, è quasi quotidianamente presente un’ammasso di immondizia puzzolente che sta causando anche il proliferarsi di insetti e parassiti tanto che la signora in esame è costretta ad usare un insetticida per disinfestare l’area ogni qualvolta di reca a gettare i sacchetti.

Come annunciato, questa mattina si recherà presso l’Ufficio Igiene dove lamenterà ancora una volta la situazione andando poi a produrre una denuncia. “Io non ho paura di voi, io vi denuncio perchè ci farete ammalare”, tuona la donna algherese che continua “e poi ci fanno pagare pure salatissime tasse sui rifiuti, assurdo”. Ancora una certificazione del completo fallimento della gestione dei comparti riguardanti ambiente, decoro, pulizia e nello specifico igiene urbana.

Nella foto il cumulo di rifiuti in via Castelsardo

S.I.