Deiana resta in sella e ringrazia

CAGLIARI – “Il dibattito di mercoledi in Consiglio regionale dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto il tema dei trasporti sia centrale e strategico per la Sardegna e soprattutto quanto sia importante uno sforzo di intelligenza collettiva per rafforzare le azioni della Giunta”. Lo dice Massimo Deiana all’indomani della seduta del Consiglio nella quale si sono votate le mozioni presentate dall’opposizione sull’operato dell’assessore dei Trasporti.

“Per questo terrò in grande considerazione i contributi costruttivi che mi sono giunti dal dibattito, ringraziando tutti i consiglieri che hanno voluto fornire al confronto un apporto propositivo, al di là delle posizioni demagogiche e strumentali che certamente fanno parte di un certo gioco della politica, ma che in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando non aiutano al superamento delle criticità”, continua l’assessore.

“La rinnovata fiducia dell’Aula mi incoraggia a proseguire nella direzione che ci siamo data in primis con il presidente Francesco Pigliaru: c’è tanto da fare, a iniziare dalla nuova continuità territoriale aerea. Il mio impegno sarà, come è stato fino ad oggi, totalmente volto alla tutela del diritto alla mobilità dei sardi, all’abbattimento dei costi derivanti dalla condizione di insularità e al miglioramento della competitività per l’economia e le aziende isolane, partendo come sempre ho fatto da una condizione di ascolto e di assoluta disponibilità al dialogo ma sempre all’interno di un quadro di regole certe e insuperabili”.

Nella foto Massimo Deiana

S.I,