Degrado cimitero: indegna offesa

ALGHERO – “Gravissima la situazione nel cimitero di Alghero, ormai in stato di completo abbandono. Le foto sono a dir poco vergognose”. E’ il consigliere comunale di Forza Italia Alghero Michele Pais a segnalare quello che i cittadini stanno già denunciando da giorni ovvero la condizione indegna e pessima del camposanto di Alghero. Un’offesa gravissima per tutta la popolazione locale che ha un proprio caro che riposa in quel luogo sacro.

“Oltre alla sporcizia ed incuria risulta offensiva la condizione dello spazio riservato alle sepolture a terra, maggiormente simile ad un campo di patate o, più benevolmente, a un cimitero di guerra di Waterloo. Al perenne stato di agitazione del personale addetto alle tumulazioni, per le gravi e reiterate mancanze dell’Amministrazione, fanno il paio le condizioni pietose di quello che dovrebbe essere un luogo sacro di commemorazione dei defunti, ma che ormai è lo specchio di una Città completamente allo sbando, senza regole e guida”.

“Protocolleremo una interrogazione urgente nella quale chiederemo conto di tale situazione che richiede un intervento immediato di pulizia e ordine. Ma ormai Alghero è una barca alla deriva, col motore in panne ma soprattutto senza comando”.

Nella foto l’indegna condizione in cui si trova il cimitero

S.I.