Porto: dove sono 500mila euro?

ALGHERO – “Il porto di Alghero, oltre rappresentare una delle tante risorse sprecate di questa città, continua ad essere un pessimo esempio di gestione della cosa pubblica. Lo stato di degrado in cui versa lo scalo è evidente a chiunque vi transiti; banchine e pavimentazioni disastrate, impianti danneggiati e rifiuti di ogni genere costituiscono non soltanto abbandono e incuria, ma anche pericolo. Lo scorso anno una turista ha rischiato la vita inciampando, sbattendo la testa e cadendo in acqua a causa di una buca.
Eppure l’amministrazione comunale dispone di 500mila euro dedicati ai lavori di riordino di pavimentazioni, impianti, arredi e servizi portuali”. Cosi Alessandro Balzani dal coordinamento cittadino dei Riformatori Sardi.

“Non è la prima volta che domandiamo ai nostri amministratori quando intendano dare avvio ai suddetti lavori, per i quali i fondi furono deliberati, e successivamente stanziati, dalla giunta regionale nel 2011 quando l’Assessore ai Lavori Pubblici era Angela Nonnis dei Riformatori Sardi. Ci chiediamo se, per la prossima stagione, momento in cui il porto di Alghero sarà, come ogni estate, particolarmente affollato, questi lavori saranno conclusi o se si vuole continuare ad offrire ai diportisti la pessima immagine a cui ormai siamo abituati”.

Nella foto Alessandro Balzani

S.I.