Daga su Ryanair, Sogeaal e Bruno

ALGHERO – “Questa è la Politica con la P maiuscola. È stata una sofferenza l’attesa, ma sapevo sarebbe accaduto. Oltre all’eliminazione della sovrattassa, oggi (ieri ndr) si è riunito il Cda di Sogeaal che ha approvato (finalmente) il piano industriale, documento propedeutico per l’ennesima (speriamo ultima) ri-capitalizzazione di Sogeaal”. Cosi Enrico Daga, dirigente provinciale e consigliere comunale del Partito Democratico che insieme al collega Mimmo Pirisi e a tutti i dem, ha visto subire alcune critiche per la loro mancata presenza al Consiglio Comunale tenutosi a Cagliari in occasione della mozione di sfiducia all’assessore regionale Deiana anch’esso del Pd.

Ma le ultime notizie, nella speranza che non si trattino solo ancora di parole, potrebbero finalmente e fuori tempo massimo, rappresentare una speranza per Alghero e il suo territorio. “Ora i complottisti, Tu compreso (e il riferimento pare essere proprio al sindaco Mario Bruno ndr), quelli che “c’è un disegno” per favorire la chiusura dell’aeroporto, che “Deiana deve andare a casa”, avranno un paio di argomenti in meno da sbandierare per “aizzare le folle”, per distrarre l’opinione pubblica, per schivare le proprie colpevoli responsabilità. Ora attendiamo il pronunciamento della commissione europea in merito alla scellerata legge 10 voluta da Cappellacci e il suo centro destra (si, proprio quello con cui oggi manifestavi con la tua maggioranza, in Regione, contro il Partito Democratico), dopodiché si riprenderà se sarà positiva, a finanziare Ryanair e (speriamo) non solo”.

“Nel frattempo però, ora che sei rientrato ad Alghero, a spalle strette strette (a Cagliari non ci hai fatto certo una bella figura) pulisci la città, parla con le imprese, pianifica se ne sei capace il futuro del turismo del Nord Ovest, ravviva la destinazione se hai qualche idea, organizza la macchina burocratica, valorizza i dirigenti e i lavoratori del comune, stai a fianco dei più bisognosi, scrivi meno comunicati stampa, molla Facebook e sorridi maggiormente alle persone che incontri per strada, a quelle in difficoltà, ma anche a quelle che difficoltà non ne hanno e che tirano la carretta, ferma la mano di chi ha voglia di intenti punitivi, la tua compresa, ricordati che non sei lì in eterno, e che la gente non è stupida come, ne sono certo, ne ho le prove, tu pensi”.

Nella foto un incontro del Pd

S.I.