Crollo nascite, pediatri in bilico

SASSARI – Dall’Azienda per la Tutela della Salute fanno sapere che “si è riunito questa mattina nella sede della ATS Sardegna – ASSL Sassari il Comitato Aziendale di Pediatria per analizzare lo stato dell’ambito territoriale di Alghero e Olmedo”.

Nel corso della riunione i componenti dell’organo collegiale hanno esaminato gli atti a loro disposizione: la richiesta di pensionamento di due pediatri e il numero dei bambini di età compresa tra 0 – 6 anni. Sulla base di questi elementi, che al momento non consentirebbero di dichiarare l’area quale zona carente, è stata inviata una lettera al Comitato Permanente Regionale dei Pediatri di Libera Scelta per chiedere di esaminare lo stato dell’ambito territoriale di Alghero e Olmedo così da poter valutare eventuali soluzioni.

“Nel frattempo, al fine di garantire una corretta continuità assistenziale nel rispetto della normativa vigente, sono state avviate le pratiche necessarie al transito dei nominativi dei piccoli pazienti verso i pediatri in servizio”.

Nella foto l’ospedale civile

S.I.