Cra inagibile, rischio chiusura?

ALGHERO – “Vista l’ordinanza del Sindaco con cui si procede allo sgombero di un piano del Cra, la Lega esprime tutte le sue rimostranze su come sono state gestite le cose finora”. Sono i rappresentanti politici di Centrodestra Giorgia Vaccaro coordinatrice cittadina di Lega Salvini Premier Alghero e Michele Pais consigliere comunale Lega Alghero a intervenire sulla decisione di Bruno di mettere in sicurezza il Centro Anziani vista l’inagibilità di parte di esso.

“Si sono contratti una serie di mutui per milioni di euro per finanziare opere decisamente meno prioritarie rispetto a quella di garantire un servizio dall’elevato valore sociale, come quello di assistenza ed accoglienza agli anziani, si sono vendute grandi parti del patrimonio immobiliare algherese (fra tutti il mercato civico di Sant’Agostino per circa 1 milione e mezzo di euro) ma neanche un centesimo si è pensato di investire nelle opere di ristrutturazione del Cra”.

“Oggi i nodi vengono al pettine e la cattiva amministrazione della Giunta Bruno rischia di causare la chiusura del Cra, fiore all’occhiello dell’assistenza pubblica agli anziani in Sardegna. Come Lega attiveremo una serie di iniziative sia in Consiglio comunale ma anche fisicamente sul posto, domani mattina, per scongiurare una simile e nefasta evenienza”.

Nella foto l’ingresso del Centro Anziani

S.I.