Cra da opera a rudere: tutto previsto

ALGHERO – “Ma con quale faccia tosta e sprezzo del reale pericolo, che corre una struttura come il Centro Anziani di viale della Resistenza, che il Sindaco, tramite il suo staff impiegato nella solita vacua propaganda, si permette di spargere etere e dire che tutto va bene, madama la marchesa”. Sono i consiglieri di Forza Italia-Alghero, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, a replicare alla comunicazione dell’Amministrazione Bruno riguardo il grave problema del Centro Anziani e in particolare della struttura di viale della Resistenza. [Leggi]

“Non c’è niente che vada bene e che fili liscio, nella vicenda del Cra e in particolare per i poveri anziani relegati in un Ostello della Gioventù. A partire dalla colpevole tardiva decisione di avviare un servizio di vigilanza e porre dei presunti sigilli, idea, quest’ultima che può essere venuta in mente solo a chi non ha contezza della realtà. La struttura di viale della Resistenza, oltre che essere stata già oggetto di raid vandalici, come purtroppo previsto da tutti, tranne che da Bruno e suoi sostenitori, in particolare i fedelissimi del Partito Democratico e Partito dei Sardi, deve pure subire le intemperie della stagione invernale. Anche in questo caso, niente di nuovo”.

“Anche un bambino poteva prevedere che sarebbe accaduto il peggio. E dopo quattro mesi di totale inerzia rispetto agli interventi manutentivi da realizzare nello stabile, oltre i vandali, anche delle infiltrazioni d’acqua e pure dei preoccupanti allagamenti per una struttura che, fino poco tempo fa, a parte i problemi alle falde di copertura, non segnava gravi criticità rispetto alla tenuta per poter rimanere quello per cui Simon Mossa aveva destinato la sua grande opera ad oggi ridotta a nuovo rudere in abbandono dalla peggiore amministrazione comunale che Alghero abbia mai avuto”.

Nella foto l’ingresso del Centro Anziani

S.I.