Cra viale Resistenza: tutto apposto

ALGHERO – “Previsto come da programma l’avvio degli interventi preliminari di messa in sicurezza del vecchio immobile del Centro Anziani di Viale della Resistenza. Lavori che prevedono misure atte a non ammalorare ulteriormente le coperture, ripristinare le recinzioni degradate e garantirne la vigilanza”. Cosi dall’amministrazione Bruno che rassicurano rispetto alla condizione della struttura di viale della Resistenza e in generale riguardo la questione del Centro Anziani.

“Come già concordato in fase di analisi in conseguenza dei problemi strutturali evidenziati sul vecchio immobile, non più in grado di accogliere il centro residenziale anche a causa delle mutate normative, in attesa di definirne l’effettivo utilizzo futuro, che rimarrà vincolato a servizi per la città, si procede come stabilito a garantire sicurezza all’intero edificio. Gli uffici del settore opere pubbliche e manutenzioni intervengono sulle recinzioni con installazione di manufatti metallici e nel contempo a preservare la rimanenti attrezzature custodite all’interno. Prevista inoltre la vigilanza”.

“Il programma degli interventi si muove di pari passo con la determinante opera di riqualificazione e miglioramento strutturale nell’ex Ostello di Fertilia, oggi casa di riposo diffusa per anziani. La cosiddetta fase-2, conseguente alla poderosa messa in sicurezza generale della struttura eseguita a Fertilia negli ultimi mesi ad opera dell’Amministrazione comunale, come da tabella di marcia include le opere presso il vecchio Centro Anziani. Si tratta degli interventi più urgenti, già oggetto di approfondimento con gli uffici, atti a preservare l’immobile.

Nella foto la Giunta Bruno

S.I.