Continuità per Cagliari a rischio

CAGLIARI – “Non solo questa Giunta nel 2014 ha cancellato la continuità per le rotte minori (CT2), non solo ha avallato il ritorno del sistema Tirrenia, ma ora rischia di pregiudicare anche la continuità territoriale 1 tra Cagliari e le rotte di Roma e Milano”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commentando l’audizione dell’ENAC presso la Commissione del Senato.

“Avevamo denunciato, anche con un’interrogazione, i ritardi e le insidie di un bando che ora lascia scoperto il capoluogo della Sardegna e rischia di causare a Cagliari danni ancora più gravi di quelli già cagionati dalla giunta dei baroni alla città di Alghero negli anni scorsi per la vicenda Ryanair. Non solo è in grave pericolo il diritto alla mobilità dei sardi – prosegue Cappellacci-, ma si rischia un danno gravissimo alla nostra economia. Se consideriamo che ogni visitatore spende in 100 euro al giorno per una permanenza media di circa quattro giorni, è semplice calcolare le proporzioni di una politica dei trasporti priva di un indirizzo coerente e soprattutto del coraggio di decidere”.

“Nulla si può certo addebitare a chi è assessore da pochi giorni, ma un presidente che in tre anni non solo non ha fatto un minimo progresso, ma ha pure sfasciato in maniera goffa ciò che c’era già – ha concluso Cappellacci-, dovrebbe chiedere scusa e tornare a casa”.

Nella foto l’aeroporto di Elmas

S.I.