Concerto Pasquetta: Pais denuncia |video

ALGHERO – Negli scorsi giorni il consigliere comunale Michele Pais ha presentato un’interrogazione sul concerto di Pasquetta [Leggi]. Il documento contiene una serie di domande riguardo l’appuntamento musicale nato con Primavera in Riviera, manifestazione interrotta negli ultimi anni [Leggi], mentre il concerto di Pasquetta è stato mantenuto. Del resto l’intuizione è stata ritenuta da tutti più che azzeccata, ma certamente alla base c’era un’idea ben definita di offerta di spettacolo non popolare legata a target turistici di richiamo soprattutto regionale.

Questo l’aspetto artistico, messo in evidenza in queste settimane dagli organizzatori, mentre Pais si sofferma sugli importanti passaggi amministrativi. L’esponente di opposizione si sofferma, in particolare, sull’assenza di un bando (anche giusto per testare le varie proposte) non solo per la scelta della band, ma anche per le altre spese tecniche e logistiche che dovrà affrontare la Meta per l’amministrazione. La cifra, viene indicato, potrebbe essere intorno ai 15/20mila euro.

Pais ha esposto l’interrogazione in aula. L’assessore competente, Gabriella Esposito, ha comunicato che risponderà a breve attraversa documento scritto. Prassi che non è andata giù al consigliere comunale che ha rilasciato la seguente intervista-denuncia.

Nella foto Michele Pais

S.I.