Colpo all’aeroporto: rubato bancomat

ALGHERO – Colpo grosso, fuga e sparatoria all’aeroporto di Alghero.  Nella notte, intorno all’una di oggi (sabato 19 settembre), è stato rubato il bancomat che insiste nella parte dell’interna dello scalo. L’ingresso, come risulta dalle immagini a circuito chiuso, è stato sfondato da un Fiorino su cui erano quattro banditi incapucciati. Una volta dentro si sono diretti verso lo sportello dell’agenzia. Qui dopo aver forzato la cassa in acciaio, hanno legato la stessa con una catena al veicolo Fiat per portarla via.

Nel frattempo la guardia giurata presente dentro l’aerostazione si è accorta di quanto avvenuto. Ha provato a fermare i malviventi, ma è stata rincorsa con un ascia da uno dei banditi. Allora ha provato a chiamare la polizia presente in loco, ma in quei concitati istanti non è chiaro cosa sia accaduto.  Fatto sta che, il tempestivo intervento degli agenti, con, pare, anche lo scoppio di alcuni colpi di pistola, non è riuscito a fermare l’azione criminale.

Un episodio sconcertante per un’infrastruttura che dovrebbe essere “blindata” ad ogni minuto del giorno e della notte. Sul posto le forze dell’ordine e i vertici della Sogeaal che stanno verificando quanto accaduto. Intanto è caccia ai banditi. Non è escluso che vi siano già dei fermati. Da evidenziare che il bancomat, ricaricato il giorno prima, si trova a pochi metri dall’ingresso dello scalo.

 

Articolo in aggiornamento (prima pubblicazione ore 8.41)

Nella foto il bancomat dell’aeroporto di Alghero portato via questa notte

Stefano Idili