Coldiretti: seconda fiera a Nuoro

CAGLIARI – Si consolida la collaborazione tra Coldiretti Nuoro Ogliastra e la Pro loco locale e l’amministrazione comunale. Dopo il successo dell’iniziativa di solidarietà per Filippo Sanna, il giovane nuorese scomparso in seguito al terremoto del 24 agosto scorso, domani e domenica, i gazebo di Campagna Amica saranno prenderanno parte alla seconda Fiera enogastronomica e agroalimentare della Sardegna che si terrà in piazza Emanuele a Nuoro in occasione della tappa locale di Autunno in Barbagia in calendario nel fine settimana.

“Saremo presenti con 10 nostre aziende – sottolinea il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra – che porteranno una gamma vasta di prodotti rappresentative delle coltivazioni sarde: dal formaggio al fino, passando per il pomodoro, l’ortofrutta e l’olio. Crediamo sulle sinergie con le altre associazioni e partecipiamo volentieri a iniziative in cui al centro ci sono le produzioni locali e di qualità”.

“Si irrobustisce il sodalizio con la Pro loco e l’amministrazione comunale – sostiene il presidente Simone Cualbu – con le quale stiamo programmando una serie di iniziative. Stiamo lavorando anche con altre associazioni perché riteniamo che serva fare squadra con il territorio per far attecchire ulteriormente la cultura dei prodotti locali ed a km0”.

Nella foto alcuni prodotti tipici

S.I.