Classe dirigente troppo passiva

ALGHER0 – Ancora una volta è il dirigente del Partito Democratico di Alghero Franco Santoro a fotografare a raggi x la situazione politica locale. Con uno dei suoi giornalieri post su facebook, l’esponente dem ha puntato i riflettori su uno degli aspetti che sta incidendo, spesso in maniera negativa, sull’evolversi della situazione politica e dunque sociale di Alghero ovvero il comportamento e atteggiamento della classe dirigente.

“Alghero ha strade dissestate, aeroporto dimezzato, porto manipolato, turismo fuori dai grandi flussi in particolare quelli di pregio, commercio e mercato in ginocchio, agricoltura poco o niente valorizzata, cultura e sport ai margini della vita sociale. Questo si sente dire ogni giorno in città e lo si grida da anni, cambiamenti e rinnovamenti inesistenti anzi il contrario che vediamo e viviamo giornalmente”.

“Un crollo – continua e chiude Santoro – che con l’ultima amministrazione pare irreversibile, è forse perché prevale da tempo nella classe dirigente quel conformismo che ha creato una linea di pensiero passivo che non va oltre le lamentazioni, restando inerti e passivi, davanti alle mediocrità dei comportamenti e disastri che questa ultima classe governante elabora quotidianamente in città”. Parole dure, ma senza dubbio condivisibili che oggettivamente sono da correlare anche alle mancate scelte e interventi positivi degli ultimi verso i grandi temi, ancora ad oggi, ancora solo materia di propaganda elettorale, tavoli, assemblee e poco altro. Gli algheresi sono stufi e vogliono risposte concrete: un monito per le prossime elezioni.

Nella foto Alghero

S.I.