Chiusura ospedali: resta l’allarme

ALGHERO – “Ricapitoliamo: alcuni giorni fa abbiamo pubblicato la notizia, arrivata da un uccellino, secondo la quale durante una riunione avvenuta lunedì scorso a Sassari, il mega-direttore Moirano ha annunciato la chiusura di una serie di presidi ospedalieri”. Cosi il coordinatore di Forza Italia Sardegna Ugo Cappellacci che ribadisce l’allarme già lanciato alcuni giorni addietro e ripreso da Algheronews [Leggi] riguardo la preoccupante ipotesi di chiusura di alcuni ospedali in Sardegna.

“Successivamente sulla pagina Facebook della Regione Sardegna, non con un comunicato ufficiale, qualcuno ha pubblicato un post che conferma molto più di quanto non smentisca la nostra denuncia politica. In queste ore qualche politico locale, anziché difendere la propria comunità, si agita per condividere gli anonimi post della pagina della Regione, ma a distanza di giorni non esiste una presa di posizione ufficiale della Giunta. E soprattutto nessuno ha mai smentito che si sia svolta una riunione in quel di Sassari con i vertici della sanità sarda. Se, secondo loro, i contenuti non sono quelli che abbiamo rivelato noi, perché non dicono cosa hanno detto in quella sede?”

“Attendiamo con curiosità e preoccupazione per il silenzio inusuale di una giunta regionale, che in questi tre anni ha mandato dozzine di comunicati stampa anche per contrabbandare gli starnuti degli assessori come svolte politiche epocali. Non vorremmo che i “baroni” di Pigliaru stessero solo pensando a dire “ottimizzazione” o “razionalizzazione” al posto di chiusura, perché i sardi non si fanno prendere in giro dai giochi di parole. O forse l’unica bufala è il fatto che esistano una giunta regionale ed un presidente”.

Nella foto un incontro elettorale di Forza Italia Sardegna con l’onorevole Cappellacci

S.I.