Centrosinistra: Maggioranza ancora senza numeri

ALGHERO – “Ancora crepe in maggioranza. L’assenza del numero legale non ha consentito lo svolgersi formale della III commissione, avente ad oggetto l’illustrazione dello stato di avanzamento del progetto dell’ex cotonificio.
È la terza volta che capita nel giro di pochi giorni tra Consiglio, commissioni e Assemblea del Parco”. Cosi i consiglieri comunali di Centrosinistra all’indomani della convocazione della commissione sull’ex-Cotofinicio e su quella alla Sanità.

“Con la disponibilità dei consiglieri presenti si è comunque potuta fare una chiacchierata del tutto informale, per quanto proficua. Nel merito è emerso che il progetto esecutivo e definitivo ha del tutto confermato quanto già previsto dalla precedente amministrazione, al netto di una semplice riduzione di volumi. Piuttosto che appuntarsi meriti che non ha, il Sindaco Conoci inizi piuttosto a pensare la modalità di gestione migliore e sostenibile”.

“Ci auguriamo che la Presidente Pulina, visibilmente in imbarazzo per l’assenza del numero legale, non manchi di strigliare i consiglieri di maggioranza assenti. Attendiamo fiduciosi, quindi, di poter confrontarci sul tema anche in una seduta formalmente costituita anche alla presenza del comitato di quartiere di Sant’Agostino e dei progettisti. Il valore aggiunto di questo progetto, di cui beneficerà l’intera città, è infatti la partecipazione e la condivisione in tutte le fasi progettuali con il comitato e gli abitanti della zona”.