Case ai rifugiati: proroga bando

ALGHERO – “Prorogati i termini per l’adesione alla manifestazione d’interesse aperta dal Comune di Alghero per reperire alloggi in locazione nel territorio comunale, da destinare ai richiedenti o titolari di tutela internazionale assegnati dal Servizio Centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati istituito dal Ministero dell’Interno”. Cosi dal Comune di Alghero riguardo il progetto attuato dall’amministrazione Bruno.

“La misura si rende necessaria per far fronte alla problematica sociale, di particolare urgenza ed inderogabilità, di accoglienza migratoria e s’inserisce nell’ambito del recente bando Sprar 2016-2017 che ha visto assegnate al Comune di Alghero importanti risorse per rafforzare le politiche per l’integrazione con lo scopo di creare le migliori condizioni per una società moderna e multiculturale. 177mila euro per il 2016 e 302mila euro circa per il 2017. E’ il finanziamento accordato dal Ministero degli Interni al progetto presentato dal Comune per la progettazione e la gestione di azioni di sistema per l’accoglienza”.

“Fondi che consentiranno di far fronte alle esigenze di 20 soggetti, mediante il reperimento di idonei alloggi dislocati capillarmente in tutti i quartieri cittadini, al fine di favorirne l’insediamento in piccoli nuclei abitativi. Il termine stabilito è il 4 Luglio 2016. Tutte le informazioni con i dettagli della procedura sono reperibili sul sito istituzionale dell’ente”.

Nella foto la Giunta Bruno

S.I.